Comunicati Stampa

I comunicati stampa consentono a un’azienda, un professionista, un’artista di rivolgersi direttamente ai giornalisti del vasto mondo dell’informazione – tradizionale e online – per proporre contenuti notiziabili relativi al lancio di nuovi prodotti e servizi, nuove aperture, novità organizzative, acquisizioni, brevetti, ecc.

Il mondo dell’informazione è sempre alla ricerca di notizie. Un comunicato professionale, inviato attraverso piattaforme autorevoli a una lista di giornalisti profilati in base a criteri di pertinenza e di specializzazione, costituisce un ottimo spunto per una notizia.

È bene precisare che la visibilità che i media sono disposti a dare a un comunicato è direttamente proporzionale all’impatto politico, sociale o culturale che a loro giudizio esso avrà sull’opinione pubblica.

Il linguaggio chiaro e immediato, la trasparenza, la sintesi, gli spunti per l’eventuale approfondimento, la capacità di far emergere l’implicito nella notizia, l’autorevolezza della fonte, la corretta profilazione dei destinatari, costituiscono altrettanti elementi che aumentano la probabilità che il comunicato sia pubblicato dai media.

Grazie ai comunicati stampa, i nostri clienti hanno ottenuto visibilità su il Sole 24 ore, Italia Oggi, Milano Finanza, il Corriere della Sera, la Repubblica, il Messaggero, Avvenire, il Giorno, RAI e Mediaset, ma anche su magazine e riviste specializzate di settore.

Tutto ciò è documentabile attraverso le rassegne stampa, che consegniamo in formato PDF ai clienti al termine delle campagne di comunicazione.

RICHIEDI INFO E PREZZI

=